• 1
  • 2
  • 3
  • Home
  • SERVIZI
  • Epilazione Pasta di Zucchero

Epilazione Pasta di Zucchero

Questo tipo di servizio non è paragonabile ad una normale ceretta perché è un metodo che nel tempo riduce progressivamente i peli superflui. L'epilazione con pasta di zucchero è una vera ARTE per chi la esegue ed il Cliente si dimenticherà velocemente dei metodi tradizionali come ila cera a caldo.

Con il Body Sugaring i peli non si strappano perché vengono tirati fuori dal bulbo pilifero senza "ferire la pelle", infatti la pasta viene applicata contro la direzione di crescita dei pelli e la loro rimozione avviene in direzione della crescita. Inoltre la pasta di zucchero viene applicata su piccole zone della pelle e viene rimossa subito, infine i peli non si incarnano.

Se non hai mai provato questo metodo... beh, è arrivato il momento di provarlo!

E' fondamentale avere una pelle idratata ed esfoliata prima del trattamento di depilazione Body Sugaring, consigliamo:

  • KRISTAL BUTTER € 50,00
  • SUGAR SCRUB € 50,00

Entrambi i trattamenti vengono eseguiti in cabina con burro di sesamo e sale o olio aromatizzato con zucchero, vengono massaggiati su tutta la superficie del corpo, insistendo localmente nelle aree da depilare o inspessite. Questi prodotti lasciati in posa svolgono anche un azione fortemente drenante per il tessuto, successivamente vengono sciacquati sotto la doccia.

I due esfolianti proposti sono totalmente naturali ed è possibile utilizzarli anche a casa, acquistando il prodotto da rivendita.


Pasta contro Cera

La cera tradizionale è dolorosa perché provoca ematomi, ustioni, arrossamenti e irritazioni, fino a portare a gonfiori dei tessuti. Invece, con l'epilazione con la pasta di zucchero la pelle si calma completamente già dopo mezz’ora, ci si può vestire tranquillamente e riprendere normalmente le proprie attività. Per vedere tutte le differenze di trattamento consulta la nostra comparativa:

Confronto Cera Pasta

La tecnica

L’epilazione con la pasta allo zucchero è una soluzione sicura, delicata ed efficace per l’estrazione dei peli di donne e uomini, in grado di offrire vantaggi significativi grazie alla sua applicazione nella quale Estetica Memia ha potuto formarsi grazie alla tecnica di Alexandria Professional®, Guru di riferimento mondiale nel Body Sugaring e della sua fondatrice Lisa Kennedy. La tecnica prevede di estrarre i peli nella loro naturale direzione di crescita durante la fase di crescita precoce (fase Anagen) eliminando il rischio di rottura dei peli, irritazione della cute e peli incarniti, idratando l'epidermide.

Un metodo Naturale

È composta da INGREDIENTI NATURALI non testati su animali e senza effetti collaterali allergizzanti. Rispetta la pelle perché essendo idrosolubile non danneggia la Barriera di Permeabilità Cutanea, molto importante per avere una pelle sana e integra. La cera tradizionale, invece, caratterizzata da ingredienti chimici, conservanti e resine, rischiano di danneggiare la pelle perché nel trattamento asportano la parte superficiale dell'epidermide alterandone la coesione, disidratandola ed inspessendola, favorendo quindi la comparsa di peli sottopelle, i "peli incarniti".

Il BODY SUGARING non si attacca alle cellule vive della pelle ma si limita ad avvolgere il pelo, estraendolo nella direzione naturale di crescita.


Delicatezza e peli incarniti

Il Body Sugaring è raccomandato a coloro che hanno una pelle delicata e sensibile, infatti la pasta di zucchero viene applicata a temperatura corporea ed è adatta a tutte le zone del corpo, risulta sicura anche in presenza di fragilità capillare, gambe gonfie e vene sporgenti.

I "peli incarniti" sono una delle problematiche più conosciute dalle donne dovute a tecniche di depilazione ormai superate, infatti le giovani che utilizzano il Body Sugaring non conoscono questo problema. Il metodo di Epilazione Avanzata con la tecnica del Body Sugaring avvolge il pelo in maniera completa, prendendolo sempre nella sua fase di crescita iniziale e indebolendolo sempre di più (diventa più sottile). Fin dalla prima seduta noterete un cambiamento della vostra pelle e del vostro pelo.

 

Progressivo nel tempo

E' di fondamentale importanza fare la seduta del Trattamento quando il pelo è nella fase iniziale di crescita, chiamata fase ANAGEN. In quel momento riusciamo ad estrarre bene il pelo essendo questo ancora fissato alla papilla dermica. Seduta dopo seduta riusciremo a disgregare la sua matrice. L'estrazione del pelo in questa fase elimina il nutrimento alla fonte e aiuta a distruggere progressivamente la parete del follicolo.
A differenza della cera tradizionale, con il Body Sugaring i peli non devono mai essere troppo lunghi. La condizione di partenza della pelle è molto importante per avere un ottimo risultato, infatti una pelle costantemente idratata aiuta il trattamento di body sugaring a rimuovere il pelo e ad esfoliare le cellule morte stratificate.